top of page

/Digital Food Communication:

quando un nuovo trend genera contenuti di valore per un’azienda

Autore:   Elena Storto

  • Grey LinkedIn Icon
  • Facebook
La creazione di sinergia tra strategia offline e online attraverso azioni mirate e pianificate in modo efficace diventa pertanto un prerequisito fondamentale per tutte quelle aziende che, occupandosi di food, decidono di addentrarsi nel mercato della food experience e di creare format innovativi e vincenti.
Negli ultimi anni la cultura alimentare ha acquisito in Italia particolare importanza, vedendo la nascita di aziende non profit come Slow Food e catene di portata mondiale come Eataly, che incarnano il valore delle eccellenze italiane, oltre che emozioni ed esperienze significative.
A questo fenomeno si è affiancata la nascita dei foodies, utenti amanti del food e delle esperienze emozionali che esso può offrire. Il percorso di tesi si propone di indagare le modalità attraverso cui questo nuovo trend si comunica, focalizzandosi in particolare sugli elementi significativi che caratterizzano la digital food communication.
La tesi si pone l’obiettivo di fornire elementi utili e significativi per un’azienda 2.0 che vuole comunicare in modo efficace in ambito agroalimentare, generando strategie e contenuti digitali di valore.
bottom of page